Ciclismo

Ciclismo: Elisa Balsamo rinnova fino al 2026 con la Trek-Segafredo

Pubblicato

il

È entrata l’anno scorso nel World Tour, ora ci rimarrà a lungo. Elisa Balsamo rinnova il proprio contratto con la Trek-Segafredo: l’ex campionessa del mondo vestirà la maglia della compagine statunitense fino al 2026.

Le parole di Luca Guercilena, team manager: “Sarebbe riduttivo pensare che abbiamo proposto il prolungamento del contratto solo per i suoi risultati. Elisa ha portato molto di più alla squadra. Entusiasmo, carisma, determinazione, spirito di squadra; sempre con un approccio propositivo. Queste sono le qualità che l’hanno resa una leader a tutto tondo in così poco tempo. Quando abbiamo firmato il primo contratto, prima della sua vittoria ai Campionati del Mondo di Leuven, era nota come un talento promettente. Un anno dopo, stiamo parlando di una delle cicliste più forti del momento. E il meglio, secondo noi, deve ancora venire”.

Le parole di Balsamo, più che felice: “Il legame che si è creato tra me e questa squadra è grande, quasi unico. Abbiamo un rapporto così profondo che, qualche giorno fa, mentre correvo i Campionati Europei su pista, mi è venuta la pelle d’oca nel seguire Elisa Longo e Gaia che trionfavano all’UAE Tour. Io non c’ero, ma il senso di appartenenza a questo gruppo mi ha fatto emozionare come se fossi lì a pedalare con loro. Questo fatto illustra perfettamente quanto sia importante per me questa Squadra”.

Gli obiettivi: “Il 2022 è stato un anno indimenticabile, ma c’è una storia che deve ancora essere scritta. Ho molti obiettivi in testa e con la squadra condividiamo la stessa ambizione. Luca e Ina, scherzando, mi hanno lanciato la sfida di diventare una collezionista di Classiche… inutile dire che la sfida è accettata”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version