Ciclismo

Ciclismo, presentata la GW Shimano – Sidermec in vista della stagione 2023

Pubblicato

il

È stata presentata ufficialmente la nuova squadra GW Shimano – Sidermec per la stagione 2023, in cui dovrà ripartire dalla categoria Continental. L’evento è andato in scena all’Art Hotel di Medellín, in Colombia, ben lontano quindi dal Piemonte, luogo in cui andavano in scena ogni anno le presentazioni dei team allestiti da Gianni Savio e Marco Bellini.

Cambio di rotta obbligato per il director general Gianni Savio in seguito alla grave situazione economica di Drone Hopper: “Ci hanno completamente spiazzati. Marco Bellini ed io siamo riusciti a terminare la stagione passata dopo il grave danno arrecato dai mancati pagamenti della Drone Hopper“.

Siamo riusciti a ripartire con un abbinamento del quale sono particolarmente lieto, per il legame che personalmente ho con la Colombia, un Paese che in passato mi ha dato grandi soddisfazioni. Un abbinamento basato su un progetto giovani, che è iniziato bene – alla Vuelta Tachira – con la vittoria di tappa del diciottenne Jonatan Guatibonza, il più giovane vincitore nella storia della vuelta andina“, spiega il manager italiano.

La nuova squadra è stata creata attraverso l’alleanza con il marchio di biciclette colombiano GW, che si pone come obiettivo di ritornare Pro Team nel 2024. Dopo la presentazione ufficiale, Savio ha visitato la sede della GW a Medellín: “Sono rimasto impressionato. È la più importante industria colombiana fabbricante di biciclette ed è importatore in esclusiva e distributore per tutta la Colombia dei prodotti Shimano. Splendide le  biciclette che ci accompagneranno per tutta la stagione 2023, nei modelli Letras, Sprinter e Mach“.

Di seguito la lista dei corridori della GW Shimano-Sidermec per il 2023, composta in prevalenza da giovani:

ELENCO CORRIDORI GW SHIMANO SIDERMEC 2023

Miguel Eduardo Flórez (Colombia)
Jonathan Restrepo (Colombia)
Didier Merchán (Colombia)
Alejandro Osorio Carvajal (Colombia)
Abner Santiago Umba López (Colombia)
Germán Darío Gómez (Colombia)
Édgar Andrés Pinzón (Colombia)
Jonathan Guatibonza (Colombia)
William Colorado (Colombia)
Andrés Mancipe (Colombia)
Diego Pescador (Colombia)
Brandon Rojas (Colombia)
Jeferson Armando Ruiz (Colombia)
Gabriele Benedetti (Italia)
Alessandro Bisolti (Italia)
Trym Holther (Norvegia)

 

 

Exit mobile version