Ciclismo

Ciclismo: settimana super per l’Italia, da Ciccone a Consonni passando per Milan e Velasco

Pubblicato

il

Una settimana che tiene altissimo il morale in casa Italia per il ciclismo su strada. Siamo alle prime fasi di questa nuova stagione, ma se il buongiorno si vede dal mattino, le performance che arrivano dagli azzurri sono di buon auspicio verso gli appuntamenti più importanti.

Dalla Volta a la Comunitat Valenciana al Saudi Tour sono arrivati risultati veramente confortanti da parte dei corridori tricolori. Ben quattro vittorie parziali, tantissimi piazzamenti ed eccellenti prestazioni.

Partiamo dalla Spagna, dove Giulio Ciccone sembra essere tornato al top. È mancata solo la ciliegina sulla torta all’abruzzese che ha vinto una tappa in salita, è rimasto a lungo leader della classifica generale ed è stato beffato proprio all’ultimo da Rui Costa con gli abbuoni. Sempre in terra iberica è arrivato un successo in fuga per Simone Velasco e piazzamenti per Samuele Battistella, che ci aspettiamo ad alti livelli nel futuro prossimo.

Le volate invece hanno portato gioie dall’Arabia Saudita. Simone Consonni e Jonathan Milan, due dei protagonisti del quartetto di ciclismo su pista (pronti per gli Europei di Grenchen), hanno dato spettacolo imponendosi in due tappe allo sprint: la condizione è ovviamente eccellente, visto l’appuntamento imminente, ma le sensazioni sono quelle giuste.

Foto: Lapresse

Exit mobile version