Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2023: Mattia Predomo, Miriam Vece e Giada Capobianchi avanzano nel keirin

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la sessione mattutina dell’ultima giornata di gare agli Europei di ciclismo su pista 2023Grenchen, in Svizzera, dedicata totalmente al keirin ed alla madison maschile e femminile; si sono svolti, sinora, soltanto i primi turni (con relativi ripescaggi) del keirin, mentre nel pomeriggio si terranno le finali.

Dopo esser passate entrambe per il ripescaggio, sia Miriam Vece che Giada Capobianchi hanno staccato il pass per il secondo turno del keirin femminile: le azzurre hanno concluso le rispettive batterie al settimo (Vece) e terzo posto (Capobianchi), giocandosi dunque le chance di qualificazione al turno successivo nel ripescaggio. Capobianchi ha poi vinto la sua batteria in 11.775, mentre per Vece è bastata la seconda posizione nella terza batteria del ripescaggio, alle spalle della belga Nicky Degrendele. Le due azzurre saranno protagoniste della prima batteria del secondo round (in programma alle 15.30).

Restando in ambito keirin ma in campo maschile, Mattia Predomo ha subito conquistato il secondo turno grazie al secondo tempo nella sua batteria, preceduto soltanto dal neerlandese Jeffrey Hoogland (10.133). Nulla da fare, invece, per Matteo Bianchi: l’azzurro è stato eliminato al ripescaggio, con il quarto tempo nella sua batteria, vinta dal lituano Vasilijus Lendel (10.425).

Ciclismo su pista, Simone Consonni dopo l’argento nell’Omnium: “Spero di aver sostituto degnamente Viviani”

Per Predomo, dunque, è in programma il secondo round del keirin alle ore 15:39 e scenderà in pista nella prima batteria, a caccia di un posto nelle finali. Dovrà vedersela con il sopramenzionato Lendel, con i due francesi Tom Derache e Melvin Landerneau, il neerlandese Harrie Lavreysen e il britannico Hamish Turnbull.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità