Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Nations Cup 2023: Martina Fidanza e Silvia Zanardi conquistano il 3° posto nella madison femminile

Pubblicato

il

Martina Fidanza

È terminata poco fa la terza giornata nella tappa di Jakarta valida per la Nations Cup 2023 di ciclismo su pista. In terra indonesiana si sono disputate oggi diverse prove e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire quello che è successo.

Martina Fidanza e Silvia Zanardi conquistano il podio nella madison femminile. Le azzurre totalizzano 26 punti e terminano la gara al terzo posto, arrendendosi soltanto alle danesi Amalie Dideriksen e Julie Leth, prime con 42 punti grazie soprattutto al giro guadagnato, e alle francesi Valentine Fortun e Marion Borras, seconde con 32.

Nella sprint femminile sorride la francese Mathilde Gros. La classe 1999 arriva fino in finale grazie a una serie di grandi prestazioni e poi si impone contro la tedesca Lea Sophie Friedrich nella lotta per il successo. Terza invece la britannica Emma Finucane, vittoriosa nella finalina contro la connazionale Sophie Capewell. In casa Italia si ferma agli ottavi l’unica azzurra in gara, ossia Miriam Vece, sconfitta proprio da Capewell per 0.140.

Bel successo di Harrie Lavreysen nel keirin maschile. L’olandese corre la finale a una velocità media di 70.319 km/h e chiude in 10.239 davanti al rappresentante della Malesia Mohd Azizulhasni Awang, dunque secondo, e l’israeliano Mikhail Yakovlev, terzo. In questa prova non erano presenti atleti italiani.

UAE Tour 2023, Tim Merlier batte Bennett in volata. Evenepoel si conferma leader: domani l’arrivo in salita

La giornata si chiude infine con il trionfo di Tobias Hansen nell’omnium maschile. Dopo l’ottavo posto nello scratch, l’11° nel Tempo Race, e il secondo nell’eliminazione, il danese ottiene ben 50 punti nella corsa a punti (soprattutto grazie ai due giri guadagnati) e con 134 punti totali termina la gara davanti al neozelandese Campbell Stewart, secondo con 132, e allo spagnolo Sebastian Mora Vedri, terzo con 119. Chiude invece in 20ma posizione l’azzurro Davide Boscaro (26 punti).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità