Combinata nordica

Combinata nordica, Mondiali Junior 2023: Italia quarta nella prova a squadre maschile, oro alla Germania

Pubblicato

il

Il primo titolo dei Campionati Mondiali Juniores 2023 di combinata nordica è stato assegnato in quel di Whistler Mountain (in Canada) alla Germania, che si è imposta nella prova a squadre maschile con segmento di salto su trampolino piccolo HS104 e staffetta 4×5 chilometri nello sci di fondo grazie al quartetto composto da Richard Stenzel, Pepe Schula, Benedikt Graebert e Tristan Sommerfeldt. 

Quest’ultimo ha avuto la meglio in volata su Andreas Ottesen e Severin Reiter, rispettivamente secondo e terzo classificato in rappresentanza di Norvegia (Jens Dahlseide Kvamme, Eidar Johan Stroem e Torje Seljeset gli altri frazionisti) ed Austria (Kilian Guetl, Paul Walcher e Samuel Lev i primi tre elementi della staffetta).

Niente medaglia ma buon quarto posto a 42″ dalla vetta per l’Italia, che ha recuperato due posizioni rispetto al segmento di salto (chiuso in sesta piazza a 1’04” dalla leadership provvisoria della Norvegia) con un team composto da Stefano Radovan, Manuel Senoner, Bryan Venturini e Iacopo Bortolas. Il nativo di Cavalese classe 2003, già capace di entrare per due volte in zona punti nel circuito di Coppa del Mondo, ha regolato praticamente al fotofinish il closer statunitense Niklas Malacinski.

Combinata nordica, cambia il programma della tappa di Coppa del Mondo di Oberstdorf

Giovedì 2 febbraio il programma della rassegna iridata giovanile prosegue con il Provisional Competition Round femminile, mentre venerdì 3 andranno in scena le due Gundersen individuali (femminile con salto da Normal Hill e 5 km di fondo, maschile con salto da Normal Hill e 10 km di fondo).

Foto: LaPresse

Exit mobile version