Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Oftebro e Lamparter inseguono i giapponesi dopo il segmento di salto a Schonach. Azzurri lontani

Pubblicato

il

Jens Luraas Oftebro

Si apre il weekend di Coppa del Mondo di combinata nordica maschile nell’impianto tedesco di Schonach, nella Foresta Nera. Il primo segmento di salto ha sostanzialmente confermato i valori mostrati finora in stagione, nella quarta gara consecutiva che non vede il norvegese Jarl Magnus Riiber tra i partecipanti. Il trampolino tedesco ha premiato i giapponesi Ryota Yamamoto e Yoshito Watabe. Il primo, pettorale blu di miglior saltatore, partirà davanti a tutti con un solo secondo di vantaggio sul connazionale atterrato mezzo metro più avanti ma beneficiando di maggior vento frontale.

La sfida per la vittoria sarà però probabilmente tra Johannes Lamparter, leader della classifica generale e Jens Luraas Oftebro, pettorale rosso di miglior fondista. L’austriaco sarà il quarto a partire, con un ritardo di 14 secondi dal leader ed alle spalle dell’estone Kristjan Ilves (+4”). Oftebro, terzo nella generale con 121 punti da recuperare a Lamparter, scatterà subito alle sue spalle, con 22 secondi da recuperare su Yamamoto. Cercherà la rimonta da podio anche Julian Schmid, autore di un salto non perfetto che gli vale l’ottavo punteggio (+49”).

Sessione di salto difficile per i colori azzurri: il migliore è Raffaele Buzzi che partirà 30° con un distacco di 1’52” dalla testa. Subito dietro di lui partirà Samuel Costa, 31° a +1’54”. In quella zona partirà anche Alessandro Pittini, 35° a +1’58”, mentre una controprestazione sul trampolino porterà Aaron Kostner a partire solo 40° a +2’16”. Segmento di fondo previsto per le ore 13:45.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità