Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Sieff dietro solo a Westwold Hansen dopo il segmento di salto a Schonach

Pubblicato

il

Annika Sieff

In archivio il segmento di salto della seconda Gundersen femminile del weekend di Coppa del Mondo di combinata nordica a Schonach. Il trampolino tedesco ha premiato nuovamente la solita Gyda Westwold Hansen che, già certa della Sfera di Cristallo, fa un passo verso una nuova vittoria che la avvicinerebbe alla stagione perfetta.

La norvegese stavolta non ha dominato come al solito, ma ha fatto quanto basta per partire comunque davanti a tutte nel segmento di fondo. La più vicina a Westwold Hansen è l’azzurra Annika Sieff, tornata a saltare molto bene dopo la sbavatura di ieri, che partirà con un ritardo di 17 secondi rispetto alla leader.

Obiettivo podio per l’italiana che dovrà difendersi in primis dalla tedesca Nathalie Armbruster che partirà dopo 27” e dunque 10″ alle sue spalle. Fanno certamente meno paura Svenja Wuerth, Yuna Kasai e Jenny Nowak, che partiranno con distacchi compresi tra i 28″ ed i 36″ e che proveranno ad agganciarsi al treno Armbruster.

Chi può tentare la rimonta è la solita Ida Marie Hagen che, dotata di grande tecnica sugli sci stretti, può provare a ricucire il gap nonostante parta dopo 1’14”. In chiave azzurra Veronica Gianmoena parte 17a a 2’26”, mentre Daniela Dejori sarà 19a a 2’41”. Partenza del segmento di fondo alle ore 12.35.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità