Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Sieff fatica nel fondo a Schonach ed è quinta. Westwold Hansen imbattibile

Pubblicato

il

Gyda Westvold Hansen

Il weekend di Coppa del Mondo di combinata nordica femminile a Schonach si chiude offrendo il copione a cui ormai siamo abituati: Gyda Westwold Hansen ha dominato una nuova Gundersen, portando il bottino personale a nove successi su nove gare stagionali. Con la Sfera di Cristallo già assicurata, la norvegese ha offerto l’ennesima prestazione di livello assoluto.

Come al solito le è bastato gestire l’importante vantaggio accumulato su tutte già nel segmento di salto. La doppietta norvegese è completata da Ida Marie Hagen che onora il suo pettorale rosso di miglior fondista rimontando dalla nona posizione. Il terzo gradino del podio è occupato invece dalla sempre più costante Nathalie Armbruster, di nuovo tra le prime tre nell’impianto di casa.

Solo quinta l’azzurra Annika Sieff che partiva seconda dopo una buona prestazione sul trampolino. La 19enne trentina ha faticato sugli sci stretti, finendo alle spalle anche della giapponese Yuna Kasai. Un intoppo all’ultima curva ha inoltre impedito a Sieff di disputare al meglio lo sprint per il terzo posto con Armbruster e Kasai. Attardate le altre due azzurre con Daniela Dejori che giunge al traguardo 16a, precedendo proprio Veronica Gianmoena, 17a.

La classifica di Coppa del Mondo vede ovviamente in testa Gyda Westwold Hansen a punteggio pieno, con un vantaggio di 340 punti su Armbruster, che ha sfruttato il weekend tedesco per prendere margine su Sieff, ora dietro di 59 punti, ma l’azzurra rimane terza difendendosi da Ida Marie Hagen.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità