Tennis
Coppa Davis, Zverev polemico sulla gestione Kosmos: “Chiaro a tutti che non funziona”
L’ultimo weekend di tennis è stato dedicato alla prima tranche di partite di Coppa Davis 2023, per conoscere le dodici squadre che avrebbero fatto compagnia alle già qualificate Canada, Australia, Spagna ed Italia. Quella di quest’anno sarà l’ultima edizione curata dalla Kosmos, che ha concluso anzitempo la sua partnership con la ITF. In molti tennisti sono soddisfatti di questo cambio di rotta, tra cui spicca Alexander Zverev.
Il tennista tedesco infatti non è stato per nulla tenero con questo format avuto negli ultimi anni: “Non puoi comprare la storia con i soldi. Lo sport vive di emozioni e la Coppa Davis è sempre stata una competizione dove si vivono le emozioni più grandi, l’atmosfera è più bella“. Queste le sue parole riportate da Ubitennis.
Zverev prosegue poi nel suo pensiero: “È stato chiaro a tutti che il nuovo formato non funzionava. C’è bisogno di giocare in casa e trasferta, di sentire il pubblico. Questa è la vera Davis. Personalmente sono un fan dei match al meglio dei cinque set, l’ITF dovrebbe coinvolgere noi giocatori per prendere delle decisioni“.
Parole forti quelle del tedesco, che però rispecchia il pensiero generale che si ha sull’interregno della Kosmos per quanto riguarda la Coppa Davis: una brutta idea.