Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup Bordeaux 2023: Marlon Modolo Zanotelli vince in Francia, terzo von Eckermann

Pubblicato

il

Blitz di Marlon Modolo Zanotelli a Bordeaux. Il brasiliano ha infatti vinto la tredicesima tappa del circuito di FEI Jumping World Cup 2022-2023, competizione itinerante di equitazione (specialità salto) andata in scena questo fine settimana appunto nella città francese.

Il cavaliere, in sella a VDL Edgar M, ha avuto la meglio sulla concorrenza percorrendo il tracciato in 35.39′, regolando di un’incollatura l’elvetico Edouard Schmitz, secondo con 35.72′.

Molto bene poi per il leader della classifica generale Henrik von Eckermann che, su King Edward, ha ottenuto un tempo di 36’45, valido per la terza piazza. Quattro penalità hanno invece rallentato non poco il cammino di Jullien Epaillard (su Donatello D’Auge), ventesimo con 75.27′. Buona prova poi per Daniel Deusser, settimo con 37.25′. In questo appuntamento non era presente alcun italiano.

Equitazione, Guido Grimaldi in gara a Bordeaux nella tappa di Coppa del Mondo di salto ostacoli

Dopo tredici appuntamenti dunque in testa alla generale c’è sempre Von Eckermann con 102 punti, seguito da Julien Epaillad (92) e da Deusser (81). La prossima tappa si svolgerà in Svezia, a Goteborg, dal 23 al 26 febbraio.

Foto: Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità