Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Abbiamo terminato i test senza problemi”

Pubblicato

il

Sensazioni buone per Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari ha ultimato nel pomeriggio il suo lavoro nei test di F1 a Sakhir, in Bahrain, e il feeling con la SF-23 è stato buono. Nel 2022 non era mancate le difficoltà nell’interpretare la F1-75 dall’inizio, mentre in questo caso l’iberico, probabilmente meglio del suo compagno di squadra Charles Leclerc, ha compreso quale strada seguire per sfruttare le qualità della nuova vettura del Cavallino Rampante.

Sainz, infatti, ha messo in mostra una buona simulazione sul passo gara. Una successione di giri apprezzabile, anche se non paragonabile a quella fatta vedere dalla Red Bull, che nel corso della tre-giorni di prove pre-season è stata la migliore nel rapporto velocità/consistenza.

Carlos, comunque, è ottimista: “Abbiamo concluso il test senza intoppi, completando il programma previsto per questi tre giorni e per questo voglio dire grazie a tutta la squadra, sia qui che a Maranello. Oggi ci siamo concentrati su prove di simulazione sia di qualifica che della gara per completare tutte le verifiche che avevamo pianificato. Ora analizzeremo in profondità i dati per arrivare preparati al meglio al primo GP della stagione. Non vedo l’ora di tornare in pista qui fra una settimana”.

F1, Frederic Vasseur: “Dobbiamo mantenere la calma e concentrarci sullo sviluppo. Finora è andato tutto abbastanza bene”

La Rossa, c’è da dire, ha messo in mostra una performance confortante sul giro secco ed evidenziato una grande velocità di punta, mentre la gestione del passo gara alimenta alcune perplessità. Da capire come si potrà agire in termini di messa a punto per trovare la quadra in vista dell’esordio iridato proprio in Bahrain nel prossimo fine-settimana.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità