Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Buona giornata d’esordio, lavoro senza intoppi e studio sulle gomme”
Carlos Sainz conclude guardando il bicchiere mezzo pieno la sua la prima giornata dei test prestagionali 2023 dedicati alla F1 sul tracciato dove domenica prossima si disputerà il Gran Premio del Bahrain. Nel Day-1 di Sakhir, infatti, lo spagnolo della Ferrari ha concluso una mattinata di buon lavoro con il secondo tempo alle spalle di Max Verstappen e diversi buoni spunti.
Nel complesso la sua giornata si è conclusa con 72 giri complessivi e un tempo di soli 4 decimi più lento rispetto a quello conclusivo di Max Verstappen che lo ha ottenuto nel corso della serata, con la pista che è andata a raffreddarsi. Al termine della sua metà giornata, lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni al suo sito ufficiale.
“Un buon primo giorno, nel complesso. L’affidabilità è stata buona e sono stato in grado di guidare senza problemi. Abbiamo completato l’intero programma di lavoro e raccolto dati preziosi con un buon feeling”.
Il vincitore del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, prosegue nel suo racconto del Day-1: “Abbiamo anche fatto progressi con la messa a punto del set-up durante la giornata e siamo stati in grado di ottenere una buona analisi delle gomme che abbiamo già testato ad Abu Dhabi, quindi nel complesso buoni progressi finora e non vediamo l’ora di continuare domani”.
Foto: LPS