Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Giornata intensa, abbiamo lavorato soprattutto su set-up e aerodinamica”

Pubblicato

il

Charles Leclerc conclude badando al sodo la sua la prima giornata dei test pre-stagionali 2023 dedicati alla Formula Uno sul tracciato dove domenica prossima si disputerà il Gran Premio del Bahrain. Il Day-1 di Sakhir ha visto il monegasco vivere un pomeriggio di lavoro un po’ troppo a singhiozzo.

Mentre nella prima parte della sessione, con la luce del giorno, il suo compagno di scuderia Carlos Sainz ha potuto lavorare senza particolari patemi, il nativo di Montecarlo ha vissuto anche alcuni momenti di apprensione, con la sua SF-23 ferma ai box e ben indagata da tecnici e ingegneri, a livello di fondo e retrotreno. Si temeva qualche possibile problema di affidabilità, ma il ferrarista è stato in grado di tornare in azione senza ulteriori stop, concludendo nel complesso il suo programma di lavoro.

Ad ogni modo Charles Leclerc ha messo insieme 64 tornate, concludendo con il quarto tempo assoluto alle spalle dello scatenato Max Verstappen di oggi. La sensazione è che la Ferrari sia ancora in ritardo rispetto alla Red Bull, ma il tempo per crescere e intervenire non manca. Al termine della sua giornata di lavoro, il portacolori del Cavallino Rampante ha raccontato le sue impressioni, partendo soprattutto da alcuni punti di interesse.

F1, risultati Day-1 Test Sakhir 2023: Verstappen impressiona, Ferrari e Mercedes inseguono

“Ci siamo messi alle spalle la prima, intensa sessione di test. Abbiamo completato 64 giri provando un po’ di tutto. Abbiamo lavorato soprattutto sul setup, a cui abbiamo associato alcune prove di valutazione gomme e dei test aerodinamici con differenti livelli di carburante. Analizzeremo tutti i dati raccolti per essere pronti per domani”. (Fonte: sportmediaset).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità