Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc guida la nuova Ferrari: “Due giri, tutto liscio. Voglio tornare in macchina per provare a vincere”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è sceso in pista a Fiorano, facendo ruggire il motore della nuova Ferrari. La monoposto del Cavallino Rampante è stata presentata proprio stamattina nell’impianto modenese e il monegasco ha avuto prontamente modo di mettersi al volante della ribattezzata SF-23, per un mini-shakedown di fronte a circa 500 tifosi in visibilio per avere assistito ai primi passi della nuova creatura della Scuderia di Maranello: la volata verso il Mondiale F1 2023, che scatterà tra tre settimane, è ufficialmente incominciata.

Charles Leclerc ha avuto il privilegio di guidare la nuova vettura grazie alla fortuna: è infatti stato preferito, a sfavore dello spagnolo Carlos Sainz, dopo un lancio della monetina. Lo rivedremo poi all’opera dal 23 al 25 febbraio per i Test al Sakhir, dove il 5 marzo andrà in scena il primo Gran Premio della stagione. C’è ottimismo, la speranza è che la Ferrari possa battagliare alla pari con la Red Bull di Max Verstappen e con la Mercedes per la conquista del titolo iridato.

F1, Ferrari svela la nuova SF-23: Leclerc e Sainz subito in pista a Fiorano per lo shakedown!

Charles Leclerc aveva parlato prima che iniziasse la presentazione: “C’è tanta passione, è sempre incredibile qui. E succede solo per la Ferrari, questo che la rende molto speciale. Favoloso essere a Fiorano con così tanti tifosi. Abbiamo fatto un grande lavoro nel 2022 e non vedo l’ora di tornare in macchina per provare a vincere”. Dopo aver guidato la monoposto ha poi espresso tutta la sua soddisfazione: “Bello, anche se ho fatto solo due giri. Tutto è filato liscio e ho dato le mie prime indicazioni al team. Grazie ai tifosi per il grande sostegno. La sensazione è stata buona“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità