Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La macchina è migliore dell’anno scorso. Ieri abbiamo ottenuto tutti i dati che volevamo”

Pubblicato

il

La prima giornata dei test della F1 a Sakhir ha visto Charles Leclerc mettere insieme 64 giri, concludendo con il quarto tempo assoluto alle spalle di uno scatenato Max Verstappen. Per il pilota monegasco è stato un esordio di lavoro soprattutto, di ricerca dei limiti della macchina, senza forse badare completamente alla prestazione.

Ai microfoni di Sky Sport Leclers ha parlato del suo debutto: “Alla fine sono dei test e quindi c’è sempre un compromesso. Sapevo del programma e quindi non era una sorpresa. Non ci sono assolutamente problemi. Ieri era una giornata dedicata a fare un grande scan di tutte le opzioni che abbiamo avuto ed è stata sicuramente positiva. Non c’è assolutamente da preoccuparsi”

Una giornata di lavoro come detto quella di ieri, con la Ferrari ed il monegasco che si sono concentrati soprattutto sulla ricerca dei dati: “E’ super importante fare una correlazione con anche tutti i dati che abbiamo a Maranello per lo sviluppo della macchina. Oggi ci concentreremo più sul feeling della macchina. Non sono condizioni facili, ma sono comunque condizioni buone per mettere a posto la macchina“.

Leclerc è comunque positivo e si sbilancia sulla nuova SF-23: “Abbiamo fatto dei piccoli step avanti. La macchina sembra migliore rispetto all’anno scorso. Vedremo la prossima settimana quando saremo tutti al 100%. Ieri comunque tutti i dati sono in linea con quelli che ci aspettavamo. Le sensazioni sono positive”. 

FOTO:

Exit mobile version