Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “L’obiettivo è vincere il Mondiale. SF-23? Sensazioni buone”

Pubblicato

il

Una presentazione in grande stile e all’insegna della semplicità per la Ferrari, quest’oggi a Maranello. La SF-23, monoposto progettata per dare la caccia al Mondiale 2023 di F1, non è stata solo svelata nelle sue forme, ma la si è vista subito in pista a Fiorano, con il circuito adattato a ospitare il pubblico.

In questo modo sia il monegasco Charles Leclerc che lo spagnolo Carlos Sainz hanno potuto testare una macchina che ha dei punti di contatto con la F1-75, ma ne rappresenta un’evoluzione importante per centrare l’obiettivo iridato e mettersi alle spalle rivali altamente qualificati come Red Bull e Mercedes.

Il primo a calarsi nell’abitacolo della nuova vettura del Cavallino Rampante è stato Leclerc. Il ragazzo del Principato ha espresso poi le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono cinque anni che sono qui, anche se mi sento ancora un giovane. Dopo ogni sconfitta si impara qualcosa, ora sono più esperto. Abbiamo imparato le lezioni. Ma vogliamo di più, è chiaro per me ed è chiaro per tutti. Vogliamo vincere. Sarà l’obiettivo di quest’anno. Daremo tutto per farcela“, le ambizioni di Charles.

Le sensazioni sono buone, ho fatto solo due giri ma sono abbastanza per capire che tutto sta funzionando bene. È una giornata speciale, il lancio a Fiorano e guidare davanti a tifosi e azienda è qualcosa di speciale. È andato tutto liscio. Il feeling è buono, mi mancava guidare.  Con la testa sono già in Bahrain, i test saranno super importanti“, ha affermato Leclerc, riferendosi alle prove pre-season sulla pista di Sakhir, in programma dal 23 al 25 febbraio, a precedere il via della stagione previsto sempre in Bahrain dal 5 marzo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità