Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non ho trovato il giusto assetto, la Red Bull sembra davanti”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Calato il sipario sulla tre-giorni di test a Sakhir, in Bahrain, riservata alle monoposto del Mondiale 2023 di F1. In vista dell’esordio iridato, previsto proprio sulla pista citata nel weekend del 3-5 marzo, la Ferrari deve fare i conti con una SF-23 che ha dato riscontri non del tutto soddisfacenti.

La macchina del Cavallino Rampante si è confermata molto veloce sul giro secco e dotata in rettilineo, ma non è stata altrettanto convincente sul passo gara e nella percorrenza di curva, se si fa un confronto soprattutto con la Red Bull, parsa il riferimento nel corso delle prove pre-season.

A fare il punto della situazione è stato il pilota monegasco Charles Leclerc che, in conferenza stampa, ha parlato molto chiaro:Devo dire che è andata abbastanza bene, sono state tre giornate intense. Nel primo giorno abbiamo fatto esclusivamente delle verifiche, per comprendere se i dati raccolti a Maranello coincidono con quello che stiamo raccogliendo in pista. E su questo posso dire che siamo soddisfatti, dal momento che è tutto in linea con quanto previsto. Nei restanti abbiamo lavorato sul set-up“, ha sottolineato il ferrarista.

F1, Perez svetta con la Red Bull nel day-3 dei Test di Sakhir. 2° Hamilton, Leclerc e Sainz in top5

La SF-23 è diversa dalla F1-75, ho provato diversi stili differenti, questa mattina penso di di aver trovato la strada giusta a tal proposito. Se ora abbiamo una maggiore efficienza? Penso che nel 2023 saremo forti in rettilineo, al momento forse stiamo incontrando maggiori difficoltà in curva, ma come ho detto la vettura è in linea con le nostre aspettative. Non abbiamo ancora trovato il giusto assetto, ma la strada intrapresa è quella giusta. La Red Bull? Al momento sembra davanti, noi abbiamo molto lavoro da fare“, il pensiero di Leclerc.

Al ragazzo del Principato è stato chiesto anche un parere sul nuovo Team Principal della Rossa, Frederic Vasseur: “Presto per esprimere un giudizio completo al 100%, ma posso dire che è impressionante il modo in cui è inserito in Ferrari. Lo ha fatto molto rapidamente e non era scontato. Fred sa come mettere nelle condizioni migliori possibili, sono sicuro che farà molto bene“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità