Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Sarà una sana competizione con Carlos Sainz”
Nella giornata di ieri la Ferrari SF-23 è stata presentata a Maranello e le sue forme, in linea con la filosofia costruttiva della precedente versione (F1-75), hanno colpito per alcune soluzioni anche coraggiose dal punto di vista aerodinamico. Un’evoluzione “aggressiva” della macchina del 2022 quella che si è notata poi in pista a Fiorano per il primo Skakedown.
Una bella idea anche per consentire al pubblico di seguire la vettura guidata da Charles Leclerc e da Carlos Sainz, entusiasti per la possibilità di calarsi immediatamente nell’abitacolo della nuova monoposto del Cavallino Rampante.
Nell’intervista concessa a Motorsport.com, Leclerc ha poi approfondito un tema particolarmente interessante, ovvero quello del rapporto con Sainz. Per quanto si potuto notare nella loro collaborazione, c’è serenità e i due paiono andare d’accordo, avendo anche un modo simile di interagire con la squadra e condividendo alcune passioni al di fuori della pista.
“Con Carlos ci sono tante cose in comune, anche al di fuori della F1, come il golf, il padel e gli scacchi. Ci divertiamo molto insieme e quando ci ritroviamo abbiamo un ottimo rapporto. Certo, siamo molto competitivi e il nostro obiettivo è sempre quello di battere l’altro. Ma è una sana competizione e penso che ci spinga a migliorare sempre“, ha sottolineato Leclerc.
Foto: LiveMedia/Federico Basile / Dppi/DPPI