Formula 1
VIDEO F1, Christian Horner getta acqua sul fuoco dopo il Day-1 di Sakhir: “Giornata lineare, abbiamo conosciuto la RB19”
Christian Horner analizza con i piedi ben saldi al terreno il Day-1 dei test pre-stagionali di Sakhir (Bahrein). Max Verstappen ha chiuso al comando e ha impressionato nel complesso. L’olandese ha totalizzato 157 giri, ovvero quasi tre Gran Premi in fatto di chilometri, ha centrato il miglior tempo in assoluto e ha spaventato i rivali sul fronte del passo gara.
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha analizzato la situazione nel corso della conferenza stampa odierna: “Oggi, come ogni volta, è come vivere il primo giorno di scuola. C’è sempre tanta emozione e curiosità per scoprire tutte le vetture e vedere come hanno lavorato i rivali. Nel nostro caso posso dire che si sia trattata di una sessione di buon senso per scoprire nel migliore dei modi la nostra macchina”.
Ultima battuta sulla nuova Red Bull “Mi pare che la RB19 sia la normale evoluzione della RB18. Abbiamo messo a segno un buon numero di chilometri e ottenuto indicazioni importanti. Max Verstappen ha girato tutto il giorno senza problemi e ha lavorato sul programma prestabilito. Ha detto che c’è un grosso avvallamento al termine del rettilineo del traguardo, che penso abbia condizionato tutti. Nel complesso abbiamo cercato qualche assetto particolare per capire le reazioni della vettura”.
Andiamo ad ascoltare le sue parole.
VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI CHRISTIAN HORNER
Foto: LPS Florent Gooden