Formula 1
F1, come si chiama la Ferrari 2023? Definito il nome della vettura per dare l’assalto al titolo
A Maranello si è alzato il velo sulla nuova Ferrari, la monoposto che prenderà parte al Mondiale F1 2023. Il Cavallino Rampante punta a essere grande protagonista nel corso del campionato e darà l’assalto a un titolo che ormai manca da quindici anni. Dopo aver sognato in avvio della passata stagione e poi essere stata soppiantata dalla Red Bull nella seconda parte dell’annata agonistica, la Ferrari vuole risorgere e battagliare alla pari con la corazzata di Max Verstappen.
Frédéric Vasseur ha preso le redini della Scuderia nel ruolo di team principal, la Rossa sarà poi portata in pista dai confermati Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco e lo spagnolo hanno tutte le carte in regola per togliersi delle soddisfazioni, con la speranza che la nuova vettura sia altamente performante nel corso dell’intera stagione. La Ferrari ha presentato diverse novità alla prima impressione, anche se naturalmente un punto chiaro della situazione si avrà soltanto in occasione dei primi Test e del primo Gran Premio.
Come si chiama la Ferrari 2023? Il nome della vettura è molto semplice: SF-23. In sostanza le iniziali di Scuderia Ferrari e l’abbreviazione dell’anno in corso. Questa è la dicitura scelta dalla Scuderia di Maranello per la monoposto che ammireremo nel corso della stagione, con l’auspicio che possa battagliare per qualcosa di importante.
COME SI CHIAMA LA FERRARI 2023? IL NOME DELLA VETTURA
La Ferrari che parteciperà al Mondiale F1 2023 si chiama SF-23.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi