Seguici su

Formula 1

F1, Felipe Drugovich sostituirà Lance Stroll in Aston Martin nei test di Sakhir

Pubblicato

il

Felipe Drugovich

Dal 23 al 25 febbraio andranno in scena sul circuito di Sakhir, in Bahrain, i test pre-season 2023 di F1. Una tre-giorni importante per le squadre che proveranno varie soluzioni sulle proprio monoposto, dando uno sguardo interessato al cronometro, ma soprattutto tenendo in debito conto dell’affidabilità, aspetto imprescindibile in una stagione così lunga.

Annata che non è iniziata sotto una buona stella per Lance Stroll. Il pilota canadese dell’Aston Martin, infatti, sarà costretto a rinunciare alle prove invernali a causa di una caduta in bicicletta avvenuta mentre si allenava in Spagna. Una notizia confermata dalla scuderia britannica.

Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo sulla mia bici in preparazione per la stagione. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta della stagione che ci aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d’arresto il più rapidamente possibile”, le parole di Stroll nella nota della squadra.

Di conseguenza, spetterà al terzo pilota, Felipe Drugovich, sostituire il canadese ed essere alla guida dell’Aston Martin nel primo giorno dei test. Il programma prevede che il brasiliano sarà in pista nella mattinata di domani, mentre nella sessione pomeridiana spetterà allo spagnolo Fernando Alonso, nuovo arrivo nel team britannico e con tanta voglia di far bene.

Da capire come gestiranno le restanti due giornate di prove, ma soprattutto se Stroll sarà in grado di gareggiare nel primo appuntamento iridato, che si terrà sempre a Sakhir nel weekend del 3-5 marzo. In caso di defezione, anche interessante verificare anche quale sarà la scelta del team, visto che vi è un altro pilota di riserva, ovvero il belga Stoffel Vandoorne, campione in carica della Formula E e compagno di squadra di Alonso in McLaren nel biennio 2017-2018.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dpp/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità