Seguici su

Formula 1

F1, Felipe Massa: “La Ferrari? Dev’essere vincente, il resto toccherà a Leclerc”

Pubblicato

il

L’inizio del Mondiale di F1 2023 è sempre più vicino e tutti vogliono provare a intuire come potrebbe andare, in particolare in casa Ferrari, dopo l’arrivo, come team principal, di Frédéric Vasseur.

A tal proposito a provare a leggere le carte alla stagione in rampa di lancio ci ha pensato uno dei piloti che in passato ha fatto parte della line-up in rosso, ossia Felipe Massa.

Il brasiliano, che è stato alla guida della Ferrari dal 2006 al 2013, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha detto:La macchina deve essere vincente e la squadra funzionante, il resto lo devono fare i piloti“.

Poi ha aggiunto: “Dopo cinque o sei gare capisci chi è in testa. L’anno scorso, dopo tre gran premi, era già tutto chiaro. Sainz è stato il migliore nel suo primo anno, ma la macchina non era competitiva. Quando la macchina andava forte, nel 2022, Charles era nettamente al top“.

Un investitura quindi per Leclerc che proverà a battagliare con Max Verstappen per il Mondiale quest’anno, magari riuscendo a partire forte e cercando poi di mantenere una certa costanza di rendimento, cosa che, nel prosieguo del 2022, era poi mancata sia al team sia al pilota, in determinate gare.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità