Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Buone risposte, ma servirà qualche gara per vedere la vera Aston Martin”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

Si sono conclusi quest’oggi i test della Formula 1Sakhir, nel corso dei quali la Red Bull ha mostrato tutta la sua superiorità con Max Verstappen e Sergio Perez. I tre giorni di test sono stati particolarmente utili per Fernando Alonso, all’esordio con l’Aston Martin in questa stagione.

L’asturiano, quest’oggi, ha chiuso in nona posizione (+1.145 dal leader Sergio Perez), rilasciando inoltre un’intervista durante la quale ha ammesso di essere tutto sommato soddisfatto dei risultati e delle indicazioni raccolte, anche se il tempo a disposizione è poco rispetto a quanto andrebbe fatto in pista (ancor di più per un pilota alle prese con una nuova vettura).

Di seguito, le dichiarazioni del pilota spagnolo ai microfoni ufficiali della Formula 1, tra test e l’inizio (incombente) della nuova stagione: “Stiamo ancora scoprendo alcuni aspetti della vettura; abbiamo completamente rinnovato la macchina, è al 95% diversa da quella dello scorso anno, stiamo un po’ sperimentando“.

F1, risultati e classifica Test Sakhir 2023: day3. Perez in vetta, bene Hamilton e Bottas. Le Ferrari inseguono

Prosegue Alonso: “Le risposte avute sinora sono buone, ma ci sarà bisogno di qualche gara e di un po’ di tempo per sfruttare tutto il potenziale della macchina, che punta a un importante sviluppo nei prossimi anni“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità