Seguici su

Formula 1

F1, la McLaren presenta la nuova MCL60: Lando Norris e Oscar Piastri pronti per la sfida

Pubblicato

il

Sarà un anno di rinascita per la McLaren? Il team inglese oggi, nella sua sede di Woking, ha presentato la nuova vettura che prenderà parte al Mondiale di Formula Uno 2023 con la speranza di mettersi ampiamente alle spalle il pessimo 2022. Un nuovo capitolo della storia di questa gloriosa scuderia affidata al nuovo team principal Andrea Stella, per un 60° compleanno da festeggiare nel migliore dei modi.

Al volante della MCL60 (per celebrare la ricorrenza è stata sospesa la progressione numerica consueta) vedremo il confermatissimo Lando Norris (alla quinta stagione in McLaren, nonostante sia solamente un classe 1999), mentre al suo fianco ci sarà il campione 2021 della Formula 2, ovvero l’australiano Oscar Piastri. La MCL60 presenta una livrea arancione-papaya e blu, come accaduto nelle ultime versioni, ovvero i colori scelti per la prima volta dalla squadra negli anni ’60 e che da allora sono diventati i preferiti a partire dalla loro reintroduzione nel 2018. La vettura sarà alimentata nuovamente dalla Power Unit Mercedes-AMG F1 M14 E Performance.

Le parole di Zak Brown, CEO di McLaren Racing: “Siamo lieti di lanciare il nostro team di Formula 1 2023 con Lando e Oscar al volante mentre celebriamo i 60 anni di McLaren Racing. La formazione di piloti di quest’anno è entusiasmante poiché Lando, un pilota intelligente e di qualità, è affiancato da uno dei più grandi talenti emergenti del motorsport. Il 2022 è stata una stagione impegnativa nel nostro continuo sforzo per spingerci verso la parte anteriore della griglia. Abbiamo imparato molto durante la seconda parte del campionato scorso con l’intero team che lavorava duramente per prepararsi in vista del 2023. Sotto la guida di Andrea Stella, che è passato alla posizione di Team Principal nel dicembre 2022, abbiamo un team eccellente per guidare la stagione in arrivo e non vediamo l’ora di vedere la nostra coppia di giovani piloti continuare a far crescere la loro partnership”. 

Lando Norris, pilota, McLaren Formula 1:La seconda parte della scorsa stagione è stata buona, e non vedo l’ora di tornare in pista e al volante della MCL60 per la prima volta. La nuova macchina ha un bell’aspetto e tutte le persone coinvolte nella costruzione hanno svolto un ruolo importante. Questo è il mio quinto anno in Formula 1 e spero di portare uno slancio positivo dopo un anno con la nuova era dei regolamenti. È stata una bella sfida adattarmi a loro e sento di essere in una posizione positiva per continuare a migliorare come pilota. Finora mi è piaciuto il mio viaggio con il team ed essere coinvolto nel 60° anniversario della McLaren è un privilegio. Continuerò a lavorare sodo al fianco di Oscar per massimizzare le opportunità di conquistare punti”.

 

Foto: sito ufficiale McLaren

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità