Seguici su

Formula 1

F1, la W14 con problemi: Mercedes pronta a una versione B?

Pubblicato

il

Toto Wolff

Mercedes costretta a correre ai ripari? L’indiscrezione arriva da Ted Kravitz di Sky Sport UK e ci si riferisce alla decisione di abbandonare la filosofia costruttiva “zero-pods” nel corso del Mondiale 2023 di F1, se la nuova W14 dovesse dare indicazioni negative rispetto ad alcune problematiche come ad esempio il pompaggio aerodinamico, che aveva afflitto non poco la monoposto del 2022.

A questo proposito, come riportato da Piergiuseppe Donadoni di Formu1a.uno, ci sarebbero dei problemi relativamente alla nuova monoposto, presentata il 15 febbraio. Si parla di uno sterzo molto instabile, di una meccanica posteriore molto cedevole e della sgradita presenza del porpoising. Criticità che i due piloti, Lewis Hamilton e George Russell avrebbero lamentato nello Shakedown a Silverstone (Gran Bretagna).

A questo punto non resta che attendere i riscontri della pista, già a partire dalle prove pre-season in Bahrain, in programma dal 23 al 25 febbraio. Se davvero la scuderia di Brackley dovesse affrontare i problemi citati, si troverebbe costretta nuovamente a rincorrere, almeno inizialmente, con la conseguente impossibilità di competere per il titolo.

Pertanto, il lancio di un’evoluzione importante della macchina a stagione in corso potrebbe verificarsi, sempre però tenendo conto di un fattore estremamente importante: il rispetto del Budget Cap.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità