Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Abbiamo completato il programma di lavoro, ottima affidabilità”

Pubblicato

il

C’era grande curiosità per capire come si sarebbe comportata la Mercedes nel primo giorno dei test pre-stagionali di Sakhir (Bahrein). Il primo atto vero e proprio del Mondiale di Formula Uno 2023 ha visto una giornata impressionante per Max Verstappen e la Red Bull ma, come detto, la scuderia di Brackley doveva dimostrare parecchie cose. In primo luogo mettere in chiaro di non aver sbagliato il progetto come accaduto nel 2022.

Per quanto visto oggi non si può parlare di qualcosa di definitivo o chiaro, ma il bicchiere è mezzo pieno. La sensazione è che la W14 segua il solco tracciato dalla W13 che, nel finale della scorsa annata, aveva messo in mostra miglioramenti evidenti, tanto da portare al successo George Russell a Interlagos. La giornata di Lewis Hamilton ha visto il “Re Nero” concludere al sesto posto a 671 millesimi da Verstappen, con una buona mole di giri messa in archivio.

Le parole del nativo di Stevenage in conferenza stampa dopo il Day-1 di Sakhir:È bello essere di nuovo in macchina e soprattutto qui in Bahrein. Abbiamo vissuto un bel pomeriggio, quasi fresco dal punto di vista meteorologico, anche se ventoso. Abbiamo completato il nostro programma e abbiamo raccolto molti dati”.

F1, risultati Day-1 Test Sakhir 2023: Verstappen impressiona, Ferrari e Mercedes inseguono

Il sette volte campione del mondo continua nella sua analisi, puntando anche il mirino sui prossimi step da compiere:Dobbiamo continuare a spingere, concentrarci su noi stessi e rimanere concentrati. È difficile sapere a che punto siamo nel gruppo, ma avremo un feeling migliore nei prossimi giorni. Abbiamo avuto anche una buona affidabilità che ha contribuito al nostro forte chilometraggio totale; questo è dovuto allo straordinario lavoro svolto a Brackley e Brixworth”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità