Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Mattinata difficile, abbiamo molto lavoro in programma domani”

Pubblicato

il

Bilancio decisamente negativo in casa Mercedes al termine della seconda giornata dei test ufficiali pre-stagionali a Sakhir in vista della tappa inaugurale del Mondiale di Formula Uno 2023. Lewis Hamilton e George Russell, pur non effettuando vere e proprie simulazioni di qualifica con gomme morbide e poca benzina a bordo, hanno fatto fatica a trovare buoni tempi sul giro secco riscontrando difficoltà importanti anche sul passo.

Soprattutto il sette volte iridato ha dovuto fare i conti con una W14 davvero instabile al posteriore e quindi sbilanciata con le alte temperature affrontate nella sessione mattutina. “È stata una mattinata difficile. Le temperature elevate hanno reso impegnativo il nostro lavoro, con il surriscaldamento delle gomme che spesso vediamo qui in Bahrein“, spiega il Re Nero.

Tuttavia, abbiamo portato a termine il nostro programma ed è stato bello fare così tanti chilometri. Tutti stanno lavorando duramente, rimanendo concentrati e stiamo scoprendo tutto il possibile sulla W14. Abbiamo molto lavoro in programma per l’ultima giornata di test di domani”, conclude Hamilton sul day-2 proiettandosi già verso l’ultima giornata di collaudi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version