Seguici su

Formula 1

F1, Marc Gené: “La Ferrari è migliorata dove volevamo, ma Red Bull molto forte nei long-run”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

I test di Formula 1 a Sakhir si sono conclusi con una manifesta superiorità della Red Bull, grazie a ottimi tempi (e altrettante positive indicazioni raccolte) registrati da Max VerstappenSergio Perez; la Ferrari è sì migliorata, ma non quanto basta per raggiungere i dominatori della scorsa stagione.

Di seguito, l’analisi ai microfoni di SkySport di Marc Gené: “È stato fatto tanto lavoro in fase di set-up; ricordiamo quanto fatto due anni fa dalla Mercedes a Barcellona, che sembrava in difficoltà, poi ha solo dovuto trovare il set-up giusto. Leclerc da questi test si porta una miglior conoscenza della nuova macchina ma, purtroppo, al tempo stesso, anche incertezze“.

F1, Fernando Alonso: “Buone risposte, ma servirà qualche gara per vedere la vera Aston Martin”

Prosegue Gené: “Ciò che sappiamo, comunque, è che la macchina è migliorata dove volevamo e questa è la cosa più importante di tutte, ma ci sono ancora interrogativi sulla prestazione pura di questa vettura. Sappiamo però quanto la Red Bull sia forte nel long-run, hanno un degrado bassissimo con le gomme, soprattutto posteriori“.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità