Formula 1

F1, Max Verstappen dopo il filming day Red Bull: “Ho avuto una buona prima impressione sulla RB19”

Pubblicato

il

A meno di due settimane dai test ufficiali pre-stagionali di Sakhir, in programma dal 23 al 25 febbraio, Max Verstappen ha potuto effettuare i primi giri al volante della nuova RB19 (presentata ufficialmente lo scorso 3 febbraio) in occasione del filming day della Red Bull andato in scena un paio di giorni fa sulla leggendaria pista di Silverstone.

Il due volte campione del mondo (nel 2021 e nel 2022) non ha potuto superare da regolamento quota 100 km, effettuando comunque delle tornate importanti per cominciare a prendere confidenza con la nuova monoposto. Il fenomeno olandese della Red Bull è l’uomo da battere anche nel 2023 per chi ha ambizioni iridate, a partire da Mercedes e Ferrari.

“Ho appena guidato la RB19 per la prima volta. Ovviamente è solo un filming day, ma ho avuto una buona prima impressione, tutto ha funzionato a meraviglia ed è proprio quello che ci si augura in queste occasioni. Non vedo l’ora di andare in Bahrain”, le dichiarazioni a caldo di Verstappen dopo i 100 km in pista a Silverstone in un video pubblicato dai canali ufficiali del Drink Team.

Il filming day Red Bull era ovviamente blindatissimo e non sono emersi dei video ufficiali della nuova creatura progettata dalla mente geniale di Adrian Newey. Bisognerà attendere dunque i test dal 23 al 25 febbraio e soprattutto il weekend del primo Gran Premio stagionale, che si disputerà sempre in Bahrein da venerdì 3 a domenica 5 marzo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version