Formula 1
F1, Max Verstappen: “Red Bull macchina molto adatta alla gara. Favoriti? Conta solo vincere”
Archiviata una tre-giorni di test decisamente positiva ed incoraggiante in quel di Sakhir, Max Verstappen si conferma l’uomo da battere in vista del Gran Premio del Bahrein che aprirà tra una settimana il Mondiale di Formula Uno 2023. L’olandese della Red Bull ha impressionato infatti per velocità e soprattutto costanza di rendimento nei long-run, a testimonianza di una notevole gestione delle gomme da parte della RB19.
“Mi sono trovato davvero molto bene con la nuova macchina. È stata una ottima partenza, la vettura sta funzionando bene. Tutto quello che abbiamo preparato al simulatore ci ha dato un buon bilanciamento fin da subito e questo è stato molto importante“, dichiara il due volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport al termine della sua attività in pista.
“Sono soddisfatto dei test. Tutto quello che abbiamo provato è andato molto bene. Chiaramente ci sono sempre delle cose che vuoi comprendere meglio, però tutto è filato abbastanza liscio“, prosegue Max analizzando l’andamento dei collaudi Red Bull in Bahrein dopo aver ceduto il sedile al compagno di squadra Sergio Perez in occasione dell’ultima giornata.
F1, Christian Horner: “Ferrari sembra veloce, Mercedes si è nascosta. Red Bull? Buona macchina…”
Sulle differenze tra la RB18 e la nuova macchina: “La RB19 è un po’ diversa. Ci sono tante idee diverse, ma nel complesso sembra una macchina adatta alla gara. Ha un buon bilanciamento. Ci sono stati dei cambiamenti con il nuovo regolamento rispetto al 2022, abbiamo dovuto adattarci un po’ ma l’auto è piacevole da guidare. Se siamo favoriti? Non importa bisogna essere veloci e vogliamo vincere. Io mi sento bene, il tempo ci dirà se siamo i più veloci“.
Foto: LPS/Florent Gooden