Formula 1
F1, Max Verstappen: “Sono soddisfatto, mi sento a mio agio con la macchina e posso spingere”
Max Verstappen chiude i suoi test pre-stagionali a Sakhir in vista del Mondiale di Formula Uno 2023 con una giornata di anticipo rispetto agli altri competitor, infatti domani cederà il posto al compagno di squadra messicano Sergio Perez al volante della RB19. L’olandese della Red Bull, campione iridato in carica, può ritenersi assolutamente soddisfatto per i primi collaudi alla guida della nuova monoposto.
Il figlio di Jos ha infatti impressionato sia sul giro secco che soprattutto nella simulazione di passo gara con dei long-run molto costanti e veloci: “Oggi ci siamo concentrati sui piccoli dettagli, abbiamo fatto piccoli passi in avanti. Anche oggi la vettura ha risposto bene ad ogni test. Abbiamo abbastanza informazioni per il prossimo weekend, ma anche per le gare successive“.
“Sono molto soddisfatto di questi test, ogni volta che salgo in macchina mi sento subito a mio agio e posso spingere sin da subito. Devo ringraziare tutti coloro che sono in fabbrica, hanno lavorato durante tutto l’inverno per darci questa vettura. Vederla in pista e vedere come si comporta è fantastico. Vedremo quanto saremo veloci la prossima settimana, ma ho sensazioni positive“, aggiunge Max al termine del day-2 in Bahrein.
F1, Charles Leclerc: “Focus sul set-up: tante prove, ma è presto per giudicare”
Così il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase: “Abbiamo avuto un piccolo problema che, sebbene di lieve entità, ci è costato un po’ di tempo in pista. È per questo che veniamo a fare i test, per evitare di avere questi problemi quando conta. Domani il programma sarà piuttosto intenso per poter ottenere tutti i dati che ci servono. Stiamo perfezionando il pacchetto in vista della gara. Le sue tre sessioni al volante sono finite in un lampo, ma si trova a suo agio con la macchina e sarà pronto per la battaglia”.
Foto: LiveMedia/Dppi