Formula 1

F1, Mick Schumacher sarà il terzo pilota anche della McLaren per il 2023

Pubblicato

il

Mick Schumacher non lascia, ma raddoppia. Il giovane tedesco, infatti, sarà il terzo pilota di ben due team in vista del Mondiale di Formula Uno 2023. L’ex pilota della Haas già da tempo ha stretto l’accordo con la Mercedes ma, notizia di oggi, sarà il pilota di riserva anche della McLaren. Un accordo che conferma il rapporto di collaborazione tra i due team, che parte sin dalla Power Unit.

In caso di necessità, quindi, la squadra di Woking potrà richiedere la presenza di Mick Schumacher per sostituire uno tra Lando Norris e Oscar Piastri. Una chance importante per il figlio di “Kaiser Michael Schumacher” che, dopo essere stato appiedato dalla Haas, si dividerà tra il simulatore della Mercedes e il ruolo di terzo pilota per due team.

McLaren è stata costretta a cercare un nuovo driver di riserva dopo gli addii di Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries. Occorreva trovare in fretta un altro pilota d’esperienza e che conoscesse già le caratteristiche della Power Unit Mercedes. Il tedesco si è già recato alla sede di Woking nei giorni scorsi, dove ha già completato le procedure per la formazione del suo sedile nella nuova MCL37.

F1, Frederic Vasseur: “Mattia Binotto e Jean Todt mi hanno dato consigli per il mio nuovo ruolo”

Il benvenuto della scuderia di Woking“McLaren potrà avvalersi di Mick Schumacher come pilota di riserva durante la stagione di F1 2023 come parte del nostro accordo con la Mercedes. Benvenuto in famiglia, Mick”.

Foto: LPS Antonin Vincent

Exit mobile version