Formula 1

F1, Mohammed Ben Sulayem fa un passo indietro: Nicholas Tombazis sarà il n.1 della FIA?

Pubblicato

il

Un’indiscrezione importante arriva da Oltremanica e riguarda l’attuale presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem. Ebbene, secondo quanto riportato dall’edizione online del Daily Mail, l’attuale n.1 della Federazione Internazionale dell’Automobile avrebbe fatto un passo indietro, dando il via libera all’attuale direttore tecnico, Nicholas Tombazis, di ricoprire questo ruolo.

I media britannici, dunque, sostengono la tesi di una rinuncia del dirigente sportivo degli Emirati Arabi Uniti a essere rieletto per quanto accaduto, relativamente ad alcuni commenti sessisti emersi per minare la sua immagine, oltre che alla gestione del cosiddetto “Cash-gate”, ovvero la “trattativa” per venire incontro alla Red Bull, rea del noto sforamento del Budget Cap.

Da sottolineare che Ben Sulayem proseguirà nell’essere il massimo riferimento della Federazione, con attenzione però esclusiva agli aspetti strategici della categoria, prendendo le distanze dalla gestione quotidiana che invece dovrebbe competere a Tombazis.

A questo punto, da capire se ci saranno conferme rispetto a questa notizia e quali potrebbero essere le conseguenze per la F1, considerando che dirigente saudita si era impegnato in prima persona per l’entrata di nuovi marchi. Staremo a vedere.

Foto: LaPresse

Exit mobile version