Formula 1
F1, Toto Wolff: “Abbiamo una base solida da cui partire. Hamilton mi stupisce ogni anno”
Dopo una stagione passata con una sola vittoria all’attivo e mai competitiva per il Mondiale, la Mercedes è molto attesa nel 2023 già dalle prime gare. In conferenza stampa ha parlato Toto Wolff: “L’inverno è stato durissimo. L’umore comunque è altissimo ed ora sentiamo l’entusiasmo di tornare a gareggiare”.
Questa mattina è sceso in pista George Russell e Wolff ha parlato delle sensazioni del pilota britannico: “Era contento della macchina, che sembra abbia giusto bilanciamento. Non c’è stato saltellamento come lo scorso anno e questo è un buon punto di partenza. Una mattinata produttiva.
Attesa anche per Lewis Hamilton e per lui Toto Wolff ha solo parole al miele: “Sono sbalordito da lui. Questo è il decimo anno con il team ed ogni anno torna qui più maturo, professionale, comprensivo su cosa vuole da lui”.
Un commento anche su George Russell: “Il suo primo anno è stato semplicemente fantastico ed ha già cominciato anche oggi nello stesso modo. E’ un ragazzo pragmatico ed è eccezionale vederlo al lavoro”.
Le differenze rispetto alla scorsa stagione e alle problematiche avute già dai primi giri in pista: “Anno scorso sapevamo che eravamo nei guai, ma oggi è diverso. Abbiamo una base solida e stiamo scoprendo ora se ci sono delle aree dove si possono migliorare le prestazioni”
FOTO: Gooden-DPPI Media/LPS