Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “La nostra macchina non è ben bilanciata, Red Bull e Ferrari ci precedono”

Pubblicato

il

Toto Wolff

Sono andati in archivio i tre giorni di test di F1 che si sono tenuti sulla pista di Sakhir. Sul circuito del Bahrain le squadre hanno cercato di completare il proprio programma per conoscere al meglio pregi e difetti delle monoposto. In casa Mercedes, la situazione non è delle più rosee. La W14, contrariamente a quella che si sperava, non si è dimostrata all’altezza delle scuderie di riferimento, Red Bull e Ferrari.

Una situazione complessa, ammessa anche dal Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff: “La macchina non è assolutamente bilanciata e non siamo veloci come pensavamo. Dobbiamo analizzare i dati e agire per recuperare terreno. In questo momento siamo dietro a Red Bull e anche alla Ferrari, che è molto veloce soprattutto come prestazione pura“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport il manager austriaco.

F1, le pagelle dei Test del Bahrain: Red Bull senza punti deboli, Ferrari promettente, rivelazione Aston Martin

Intervistato da F1TV, Wolff ha aggiunto: “Ci sono temperature particolare qui: nella sessione diurna sull’asfalto si superano i 40°C, mentre in quella diurna non si va oltre i 25°C. Non è semplice trovare la quadra. Non escludo che nel corso della stagione potremo intervenire sulla nostra macchina, mostrando una conformazione aerodinamica simile ai nostri competitors“, ha concluso il Team Principal della Mercedes.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità