Formula 1

Formula 1, l’AlphaTauri presenta la nuova livrea

Pubblicato

il

La Formula 1 sta togliendo i propri veli in vista del 2023. Le varie scuderie stanno presentando i rendering delle monoposto che gareggeranno in questa stagione. Questa notte è stata presentata la livrea dell’AlphaTauri, che verrà guidata dal giapponese Yuki Tsunoda e dall’ex campione di Formula E Nyck De Vries.

La scuderia ha scelto di presentare la conformazione della nuova auto durante la settimana della moda di New York. Un blu più predominante rispetto al passato, più elettrico, e delle tracce di rosso per il nuovo sponsor Orlen oltre al bianco, questa la palette di colori utilizzata. Per vedere l’auto all’opera bisognerà attendere il 14 febbraio per il filming day di Misano Adriatico, ma si hanno alcuni indizi su cosa sarà la macchina.

Innanzitutto, l’auto è stata progettata con gli obiettivi di aumentare il carico aerodinamico e avvicinare il peso minimo del regolamento, di 798 chilogrammi. Una delle novità più grandi è il rinnovamento del posteriore, passando alla sospensione con lo schema push rod.

Curiosamente, sembra esserci anche qualche ‘traccia’ di Ferrari nel nuovo schema della Alpha Tauri, come nella bocca dei radiatori. Completamente ridisegnata, è posta molto in alto e sembra un mix tra la Rossa e la Red Bull.

Exit mobile version