Golf

Golf: Daniel Gavins porta a casa il Ras al Khaimah Championship 2023, Edoardo Molinari cala e chiude 42°

Pubblicato

il

Seconda vittoria sul DP World Tour in carriera per Daniel Gavins. Il trentunenne inglese conquista, seppur col brivido, il Ras al Khaimah Championship 2023, completando le 72 buche in 271 colpi (68 66 68 69) e mostrando sempre grande regolarità. Rischia però di farsi sfuggire il successo, almeno nell’immediato, proprio all’ultima buca, dal momento che è qui che incappa in un doppio bogey (per due volte palla in acqua) che rischia di cancellare, tra le altre, una sequenza da cinque birdie di fila tra la 2 e la 6 (sei su sette tra la 2 e la 8).

Con questo successo, Gavins si va a inserire vicino al 170° posto nel ranking mondiale, mentre per quanto riguarda la lista europea dei punti per la Ryder Cup la sua posizione è la diciottesima.

Golf, PGA Tour: il vento ferma l’AT&T Pebble Beach Pro-Am, possibile slittamento di un giorno

La sua fortuna è di avere un vantaggio rassicurante nei confronti dello svedese Alexander Bjork e del sudafricano Zander Lombard, che concludono a -16 (e, anzi, quest’ultimo era proprio il leader al termine del terzo giro). Rimonta vana per Adrian Meronk: il polacco, pur autore di un -7 di giornata, termina a -15 e si accompagna al mai domo danese Thørbjorn Olesen in quarta posizione.

Sesti a -14 il sorprendente giapponese Rikuya Hoshino, lo spagnolo Adri Arnaus e l’altro danese Rasmus Højgaard, mentre i noni a -13 sono l’inglese Ross Fisher, il francese Matthieu Pavon, il neozelandese Ryan Fox e lo scozzese David Law. Quanto a Edoardo Molinari, chiusura incolore per il torinese: scende al 42° posto girando pari con il par e terminando nel complesso a -5.

Foto: Daniel Gavins | Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version