Senza categoria
Golf, DP Wolrd Tour: Yannik Paul in fuga all’Indian Open. Molinari e Laporta superano il taglio
C’è un uomo in fuga al giro di boa dell’Hero Indian Open 2023. Dopo due round sul percorso del DLF Golf Club il tedesco Yannik Paul ha aperto un gap di 5 colpi di vantaggio su tutti gli inseguitori. Dopo aver fatto registrare il miglior punteggio già nel primo giro, Paul ha infilato un round in 69, portando il suo score a -10. Mentre tutti gli altri facevano grande fatica a trovare anche un singolo birdie, il tedesco ne ha centrati quattro, a fronte di un unico bogey.
Non sono riusciti ad essere ugualmente performanti i giocatori che nel primo round erano rimasti vicini al suo punteggio. I primi inseguitori sono ora diventati un quartetto con lo score di -5, formato dal finlandese Mikko Korhonen, l’islandese Gudmundur Kristjansson, l’indiano Angad Cheema, ed un altro tedesco come Marcel Siem. Sesta piazza a -4 per il neerlandese Joost Luiten ed un altro dei “padroni di casa”, Honey Basoya. Nessuno dei sopracitati è riuscito a fare meglio di 70 sul giro.
Questo non è stato sinora un torneo particolarmente felice per i golfisti italiani: dopo il ritiro di Renato Paratore, deve salutare l’evento anche un irriconoscibile Guido Migliozzi, in assoluto uno dei peggiori sul percorso e tagliato con il punteggio di +13. Si salvano, pur senza brillare, Edoardo Molinari, 46° con lo score di +3, e Francesco Laporta, 56° a +4.
Foto: LaPresse