Senza categoria
Golf, DP World Tour: a Singapore si rivede Jeunghun Wang, dopo il terzo round guida insieme a Del Rey
Il Singapore Classic, torneo del DP World Tour, continua a regalare sorprese. Dopo tre round e dunque a sole diciotto buche dal termine, in testa troviamo una coppia di atleti poco abituati a queste posizioni: il sudcoreano Jeunghun Wang e lo spagnolo Alejandro Del Rey.
Per quanto riguarda il primo sarebbe forse meglio dire “atleta non più abituato” ad occupare posizioni di vertice. Il 27enne infatti, nell’ormai lontano 2016, quando aveva solo 20 anni, divenne il più giovane giocatore a vincere due tornei consecutivi su quello che una volta era l’European Tour. Una nuova vittoria nel 2017, per poi “sparire” dai radar. Questo per lui è inoltre solo il terzo torneo da quando è tornato dal servizio militare obbligatorio in patria.
A -14 come lui il 24enne iberico Alejandro Del Rey, che invece è decisamente meno avvezzo alle zone alte di classifica, tanto che per lui in carriera è arrivata una solo top10 sul DP World Tour. Il torneo è però ancora molto aperto, dato che l’inglese Richard Mansell insegue ad un solo colpo di distanza, mentre a -12 e dunque a due colpi di ritardo c’è un quartetto composto da Tom McKibbin, Nathan Kimsey, Marcel Schneider e Sami Välimäki.
Foto: LaPresse