Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour: Lombard guida il Ras Al Khaimah Championship, Hojgaard insegue. Molinari esce dalla top30

Pubblicato

il

In archivio il terzo round del Ras Al Khaimah Championship sull’Al Hamra Golf Course, negli Emirati Arabi Uniti. Quando mancano 18 buche al termine del torneo, al comando della classifica c’è il sudafricano Zander Lombard. Il 28enne va a caccia del suo primo successo sul DP World Tour, dopo una carriera di alto livello tra gli amatori.

Round eccezionale per il sudafricano, capace di mettere insieme nove birdie in una carta senza alcun bogey, abbassando il suo score fino al -16 che gli ha permesso di scalare 14 posizioni. Ad un solo colpo di distanza insegue il danese Rasmus Hojgaard, che cede dunque la leadership che aveva al giro di boa ma resta agevolmente in contention per il successo.

Grazie ad un birdie all’ultima buca l’inglese Daniel Gavins si è issato in terza piazza con il punteggio di -14, staccando dunque il francese Mathieu Pavon che rimane a -13 ed in quarta posizione. Quinta in piazza a -12 condivisa dal danese Nicolai Hojgaard e dallo svedese Alexader Bjork.

L’unico italiano rimasto dopo il taglio subito da Guido Migliozzi è Edoardo Molinari. Il piemontese, dopo un ottimo primo round che l’aveva visto chiudere al secondo posto, non è riuscito più a trovare grande feeling col percorso. 72 ieri, 73 oggi con 3 birdie e 4 bogey per portarei il suo score a -5 per la 37a piazza.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivephotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità