Senza categoria
Golf: Honda Classic 2023, Sepp Straka difende il titolo. Im e Lowry hanno chance importanti
Dopo due settimane da brividi per quanto riguarda la lotta legata al numero 1 del mondo, il PGA Tour osserva un momento di pausa in questo senso. Le prime 13 posizioni del ranking globale, infatti, saranno invariate con l’Honda Classic, che dal 2007 si disputa sul Champion Course del PGA National Resort di Palm Beach Gardens. Curiosamente, qui non ci sono mai stati giocatori in grado di vincere più delle due volte di Jack Nicklaus, Johnny Miller, Mark Calcavecchia e Padraig Harrington.
Difende il titolo l’austriaco Sepp Straka, che lo scorso anno inaugurò battendo l’irlandese Shane Lowry il miglior anno della sua carriera, nel quale in due occasioni è arrivato a un playoff di spareggio e in entrambi i casi l’ha perso. Proprio l’ex vincitore dell’Open Championship (era il 2019) può legittimamente ambire a vincere in quest’occasione. Non è però l’unico ad avere ambizioni importanti.
Golf: quartetto azzurro all’Hero Indian Open 2023. A New Delhi si rivedono Paratore e Laporta
Ottavo due anni fa proprio qui, il sudcoreano Sungjae Im punta a iniziare con la messa a punto del proprio golf in vista di un Masters che può legittimamente vederlo tra i grandi pretendenti alla Green Jacket. Sono però tanti gli uomini in grado di farcela; tra loro si può certamente rimarcare Matt Kuchar, non un frequentatore abituale di questo evento, ma che ha ampie possibilità di poterlo piegare alle proprie volontà come fece nel 2002.
In tv il torneo sarà visibile su Eurosport 2 a partire dalle 20:00 per il primo e il secondo giro e dalle 20:30 per il terzo (che avrà un’interruzione tra le 22:00 e le 23:15) e il quarto. Su eurosport.it e Discovery+, invece, le prime due giornate andranno in onda sempre dalle 20:00 e le seconde due dalle 19:00.
Foto: LaPresse