Seguici su

Golf

Golf: il DP World Tour si sposta a Singapore senza italiani in gara

Pubblicato

il

Anno di debutto per il Singapore Classic. Il DP World Tour dota di un nuovo evento il panorama golfistico mondiale, anche se non è la prima volta che il circuito europeo si reca nel Paese. L’ultimo torneo sotto l’egida di quello che rimane pur sempre European Tour è stato, infatti, il Championship at Laguna National 2014. Il luogo è lo stesso: il Laguna National Golf & Country Club.

Situazione quantomeno particolare per quanto riguarda i colori italiani: nessun nostro golfista, infatti, è iscritto a questo torneo, vuoi per programmazione (ad esempio Francesco Molinari è tornato sul PGA Tour e Guido Migliozzi sarà di scena la settimana prossima in Thailandia), vuoi perché Francesco Laporta e Andrea Pavan, i due nell’entry list, non hanno scalato le posizioni della stessa in tempo utile per rientrare nel field effettivo.

Golf: Francesco Molinari al via del Phoenix Open 2023. McIlroy-Scheffler-Rahm, in tre per il numero 1

Il ritorno del tour in Estremo Oriente, che non vedeva questo livello dal 2019, vede anche la ricomparsa di Haotong Li, e il cinese è forse uno dei più felici di tornare a giocare non lontano dalle proprie parti. Sono però altri coloro che godranno dei riflettori: lo scozzese Robert MacIntyre, il neozelandese Ryan Fox, lo spagnolo Adri Arnaus sono tra questi. Si tratta però di un evento molto aperto in termini di pronostico.

Per quel che riguarda la copertura di Sky Sport Golf, questa vedrà collegamenti dalle 6:30 alle 11:30 per il primo e secondo giro, mentre il terzo e il quarto verranno coperti dalle 6:00 alle 11:00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità