Seguici su

Golf

Golf, McKibbin ed il sorprendente Ding appaiati al comando del Singapore Classic dopo due round

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nell’inedito Singapore Classic (montepremi 2 milioni di dollari). La prima edizione della kermesse asiatica è giunta al termine della seconda giornata, con il round interrotto anzitempo a causa del sopraggiungere dell’oscurità. Resiste al comando il nordirlandese Tom McKibbin, ma non sono mancate le sorprese.

Appaiato al britannico infatti con lo score di -11 figura infatti Wenyi Ding. Il golfista cinese, non ancora passato al professionismo, vola al comando dopo aver piazzato un superbo -5 in 14 buche. Potrebbe quindi issarsi in vetta in solitaria nel proseguo della seconda tornata. Per la coppia di leader un colpo di margine sul tedesco Marcel Schneider e sull’inglese Andy Sullivan.

Sul percorso par 72 del Laguna National Golf & Country Club di Singapore a chiudere la top ten con il punteggio di -9 troviamo un folto gruppo di partecipanti composto dagli inglesi Sam Hutsby e Nathan Kimsey, dagli scozzese Scott Jamieson (foto) e Grant Forrest (17), dall’australiano Dimitrios Papadatos, dal sudcoreano Jeunghun Wang (17), ed infine dai francesi Matthieu Pavon e Julien Brun (15).

Risale di prepotenza la classifica Santiago Tarro. L’iberico è il migliore di giornata con uno straordinario -8 sporcato peraltro da un doppio bogey. Lo spagnolo recupera ben 79 posizioni agguantando il 18° posto con un complessivo -7. Classifica cortissima e cut ancora da decifrare a causa dell’interruzione. Domani, subito dopo il completamento del secondo round, spazio alla terza tornata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità