Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Justin Rose non si distrae e si aggiudica l’AT&T Pebble Beach Pro-AM

Pubblicato

il

Justin Rose

Seppur con 24 ore di ritardo, i golfisti del PGA Tour mettono in archivio il torneo dello scorso fine settimana. Si è chiuso infatti l’AT&T Pebble Beach Pro-AM 2023 (montepremi 9 milioni di dollari), evento californiano nato nel lontano 1937. Dopo aver assaggiato i tre percorsi, i protagonisti dell’ultimo round sono tornati sul par 72 del Pebble Beach Golf Links.

Non si è distratto Justin Rose, bravo a tenere alta la concentrazione dopo l’interruzione di ieri. Il veterano inglese completa il quarto giro con un solido -6, tenendo a bada i suoi principali inseguitori. Per il quarantatreenne nato a Johannesburg punteggio complessivo di -18 e tre colpi di margine sugli americani Brandon Wu e Brendon Todd. Rose è il primo europeo a trionfare in questo torneo, ed irrompe inoltre al decimo posto della FedEx Cup.

-14 e quarta posizione per gli statunitensi Denny McCarthy, Keith Mitchell, e Peter Malnati. Il terzetto di casa precede di due colpi coloro che con lo score di -12 chiudono la top ten in settima posizione. Si tratta del canadese Taylor Pendrith, del cinese di Taipei Kevin Yu, e degli americani Joseph Bramlett e Ryan Moore. Perde 10 posizioni Hank Lebioda, che dopo un avvio promettente si spegne nelle fasi finali del torneo. Per lui 15° posto con -9 in compagnia tra gli altri dell’irlandese Seamus Power.

Per Rose il successo colto in quel di Pebble Beach è il venticinquesimo della carriera da professionista. L’inglese vanta un titolo nel Japan Tour, uno nell’Asian Tour, due nel Sunshine Tour, e 22 equamente divisi tra PGA ed European Tour. Torna infine al successo nel circuito statunitense a distanza di quattro anni dal Farmers Insurance Open 2019.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità