Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Rahm in fuga verso il successo ed il numero 1 al Genesis Invitational

Pubblicato

il

Jon Rahm
Jon Rahm (© LaPresse)

Terzo giorno in archivio al Genesis Invitational ed il leaderboard ci propone un “panorama” a cui in questo 2023 stiamo tornando ad abituarci: in testa, in fuga, c’è lo spagnolo Jon Rahm. Nel mirino per lui ora c’è non solo la terza vittoria in poco più di un mese, ma anche il tanto ambito ritorno al primo posto dell’ordine di merito mondiale.

Lo score di Rahm recita -15 ed arriva grazie ad un nuovo giro in 65 colpi, ottenuto grazie a sei birdie e nessun bogey. Una vera e propria masterclass la sua in un round in cui tanti protagonisti hanno trovato qualche difficoltà ed in cui lui ha invece trovato la forza per risalire una posizione e provare a staccare la concorrenza.

Il più vicino inseguitore è infatti lo statunitense Max Homa, sempre in testa nei primi due giorni. In realtà in testa ci era rimasto anche per grande parte del terzo round, prima di cedere nel finale con i due bogey che hanno portato il suo score a -12, a tre colpi di distanza dal leader. 

La battaglia rimane aperta per la vittoria, ma di certo il bottino che Rahm è riuscito a mettere da parte sarà importante nella quarta giornata. Proveranno ad essere della partita anche Keith Mitchell e Patrick Cantlay, rispettivamente terzo a -11 e quarto a -10. Da segnalare l’ottimo giro del padrone di casa Tiger Woods che, con un 67, ha rimontato ben 32 posizioni ed occupa ora una 26a che sarebbe un risultato più che incoraggiante al ritorno dopo mesi di inattività.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità