Senza categoria
Golf, PGA Tour: Rahm insegue Scheffler in testa al WM Phoenix Open, risale McIlroy. Molinari non supera il taglio
Se gli appassionati di tutto il mondo volevano una lotta tra “pesi massimi” al WM Phoenix Open 2023, per ora non possono certo dirti insoddisfatti. Con il secondo giro ancora da completare ed interrotto a causa di sopraggiunta oscurità, la classifica vede davanti a tutti nomi molto noti del circuito PGA.
In testa troviamo infatti lo statunitense Scottie Scheffler, autore di quello che è sinora il miglior punteggio sul giro con un 64 che porta il suo score a -10. 7 birdie, compreso quello eccezionale al par 3 della 12 per prendersi la leadership solitaria quando si avvicina il giro di boa del torneo.
Alle sue spalle, distanziato di soli due colpi, troviamo lo spagnolo Jon Rahm. Per lui 4 birdie, un eagle ed un bogey per un giro da 66 che port il suo score a -8. È giusto ricordare che i due sono rispettivamente numero 2 e numero 3 del ranking mondiale e che in caso di vittoria, entrambi risalirebbero in testa alle classifiche mondiali.
Golf, McKibbin ed il sorprendente Ding appaiati al comando del Singapore Classic dopo due round
Ordine di merito mondiale che al momento è guidato dal nordirlandese Rory McIlory che, dopo un primo giro decisamente sottotono, ha iniziato con un piglio decisamente diverso il secondo. 5 birdie in 13 buche, 51 posizioni scalate fino alla 18a a -3. Lui è tra i giocatori che dovrà completare il secondo round nella giornata di domani.
Nelle posizioni altissime di classifica anche il canadese Adam Hadwin, secondo insieme a Rahm a -8 ma con ancora ben 8 buche da coprire nel secondo round. Quarta piazza in condivisione a -7 tra lo statunitense Wyndham Clark ed il sudcoreano Sungjae Im, fermato dopo la buca 12. Non supera il taglio un Francesco Molinari irriconoscibile che chiude 10 colpi sopra PAR.
Foto: LaPresse