Senza categoria
Golf: quartetto azzurro all’Hero Indian Open 2023. A New Delhi si rivedono Paratore e Laporta
Il torneo in quanto tale esiste dal 1964, ma è dal 2015 che, oltre al tour asiatico, l’Hero Indian Open ha anche una connotazione europea, vista la presenza nel circuito continentale (che oggi è il DP World Tour). Dopo tre edizioni consecutive saltate, ritorna in scena il golf di grande rilevanza internazionale sul territorio indiano, e lo fa al DLF Golf & Country Club di New Delhi, o meglio a Gurgaon, che si trova a 30 chilometri dalla capitale (e ha poco più di un milione di abitanti).
Stavolta sono quattro gli italiani che prendono il via: oltre a Guido Migliozzi, che ha bisogno di una buona dose di riscatto (e di punti per la Ryder Cup) e ad Edoardo Molinari, che da vicecapitano sta anche offrendo buonissima costanza, ci sono anche Renato Paratore e Francesco Laporta. Per loro ritorno in chiave continentale dopo un po’ di Challenge Tour, cui sono stati costretti dalle circostanze del 2022 e nel quale si è comportato leggermente meglio il romano rispetto al pugliese (14° e 28° posto contro 25°, 57° e taglio mancato).
Golf: Thorbjorn Olesen domina l’ultimo giro e vince il Thailand Classic 2023, 17° Edoardo Molinari
Due i milioni di dollari in palio, con una quota pari a 340.000 che andrà al vincitore. Torna l’ultimo trionfatore, lo scozzese Stephen Gallacher, che però dovrà guardarsi da parecchi assalti soprattutto quando parliamo dei più in forma del momento. Si va dal suo connazionale Robert MacIntyre al solito nugolo di inglesi, fino ai danesi Nicolai Hojgaard e Thorbjorn Olesen, con quest’ultimo che la scorsa settimana ha tirato fuori una gran vittoria. Attenzione anche al tedesco Yannik Paul, mentre tra i padroni di casa Shukbankar Sharma è senz’altro attesissimo.
La programmazione di Sky Sport si dipana nel modo che segue: giovedì e venerdì collegamento dalle 8:30, sabato e domenica dalle 8:00, sempre su Sky Sport Golf. Nel 4° giro, però, ci sarà anche la copertura in simulcast da parte di Sky Sport Uno.
Foto: