Golf
Golf, Tom McKibbin in testa nel Singapore Classic dopo il round d’esordio
Tempo di novità per il DP World Tour. Ha infatti preso il via quest’oggi il primo Singapore Classic della storia. Montepremi di 2 milioni di dollari per la nuova kermesse asiatica che si disputa sul percorso par 72 del Laguna National Golf & Country Club di Singapore. Guida la classifica in solitaria con lo score di -8 (64 colpi) Tom McKibbin.
Il nordirlandese piazza un solido round bogey free e vanta una lunghezza di margine sugli svedesi Simon Forsstrom e Joakim Lagergren, sul finlandese Sami Valimaki, e sul francese Mathieu Pavon. Classifica ovviamente cortissima con un terzetto in sesta posizione con il punteggio di -6 composto dagli inglesi Paul Waring (foto) e Nathan Kimsey, e dal cinese Wenyi Ding. Quest’ultimo, non ancora passato al professionismo, è l’autentica sorpresa di giornata.
Scorrendo la leaderboard chiudono la top ten in nona posizione con -5 i transalpini Antoine Rozner e David Ravetto, gli inglesi Marcus Armitage e Jordan Smith, il tedesco Marcel Schneider, il sudafricano Zander Lombard, il sudcoreano Jeunghun Wang, ed infine il danese John Axelsen. Tanto equilibrio al termine delle prime 18 buche, con diversi protagonisti alle prese con l’inedito percorso di Singapore.
Domani spazio al secondo round che servirà a scremare le maglie e porterà i protagonisti del torneo ad affrontare l’inevitabile cut. Ricordiamo che purtroppo questa settimana nessun golfista italiano è iscritto all’evento del DP World Tour.
Foto: LaPresse