Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2023: Cortina batte Ritten, Vipiteno a valanga su Gherdeina

Pubblicato

il

Due derby tutti italiani in questo giovedì di Alps League 2022-2023 di hockey su ghiaccio, competizione arrivata al segmento che anticipa i playoff. Nella fase vincitori infatti Cortina ha superato Ritten con un netto 3-0, in quella perdenti Vipiteno ha invece letteralmente demolito Gherdeina con un sonoro 7-0.

Una partita subito in discesa per la squadra veneta, abile a regolare Renon con un break di 2-0 avvenuto nel primo periodo. Ad aprire le danze è stato Di Tommaso all’8:09 approfittando di una situazione di power play; il raddoppio è arrivato poi tre minuti dopo con Alvera all’11:25. A siglare il tris ci ha invece pensato Traversa al 7:45 del secondo atto.

i broncos invece hanno fatto scorpacciata di goal contro Gherdeina conducendo l’incontro senza patemi, prendendo il largo grazie alle reti di Conci (tre sigilli per lui), di Mizzi, autore dii una doppietta, oltre che di Gander, Giftopopoulos e Maylan.

Hockey, ICE League: Asiago si prende tre punti pesantissimi contro i Graz99ers

Sempre nella fase perdenti da segnalare inoltre la sconfitta di Merano, caduta in casa contro il Bregenzerwald per 1-4. L’Alps League tornerà sabato 4 febbraio.

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità